MESSAGGIO POLITICO ELETTORALE

Covid a Capri, accordo per trasferire i positivi a Napoli: vale per turisti e residenti

capri positiviDopo i casi di covid registrati sull’isola di Capri, l’Asl Napoli 1 comunica che eventuali turisti positivi potranno essere trasferiti nel Covid Residence dell’Ospedale del Mare.

In data 21 luglio, il bollettino covid della città di Capri ha infatti registrato 11 casi positivi: si tratta di turisti che si trovano momentaneamente sull’isola ed in isolamento fiduciario. Bisogna infatti ricordare che l’isola di Capri è covid-free grazie alla campagna di vaccinazione, così come le isole di Ischia e Procida.

Al fine di garantire la massima sicurezza dei turisti e dei residenti sull’Isola di Capri, nel solco delle iniziative regionali che hanno realizzato l’obiettivo Isola di Capri Covid Free, l’ASL Napoli 1 Centro ha definito un accordo con Federalberghi volto al trasferimento di eventuali soggetti positivi asintomatici o paucisintomatici presso il Covid Residence dell’Ospedale del mare.

Ogni eventuale trasferimento sarà sempre su base volontaria, mentre gli oneri saranno a carico di Federalberghi che provvederà ad attuare tutte le misure necessarie a garantire il biocontenimento. L’accordo definito con Federalberghi non riguarda gli ospiti delle sole strutture alberghiere, bensì delle strutture ricettive presenti sull’Isola Azzurra ed interessa anche eventuali residenti.

Grazie a questo accordo – spiega il direttore sanitario Maria Corvino – sarà possibile garantire una risposta efficace e immediata, riducendo drasticamente il rischio di contagio e offrendo ai soggetti positivi un’adeguata assistenza sanitaria”.