Gioia Sannitica, 7 giovani scout si perdono nel bosco: salvati da un elicottero


Ieri pomeriggio verso le ore 15:30 una squadra dei Vigili del Fuoco di Caserta proveniente dal distaccamento di Piedimonte Matese è intervenuta in una zona montuosa, nel comune di Gioia Sannitica, in seguito ad una chiamata di soccorso di un Capo Scout che non vedendo rientrare il suo gruppo, composto da 7 giovani scout ha allertato i soccorsi.

Immediatamente giunti sul posto i vigili del Fuoco subito hanno cominciato le ricerche dei 7 scout provenienti da Foggia che avevano perso l’orientamento mentre effettuavano un’escursione su un sentiero CAI, rimanendo bloccati nel fitto bosco.

Per riuscire a localizzarli è stato necessario far intervenire anche un elicottero proveniente dal nucleo elicotteri Vigili del Fuoco di Pontecagnano. Una volta localizzati i ragazzi, tutti di 21 anni ed in buone condizioni, sono stati recuperati dall’elicottero e trasportati in un campo vicino dove li attendeva il loro Capo Scout per rientrare nella struttura che li ospitava “Giovani di Don Bosco” sita in Piedimonte Matese.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI