VIDEO. Gli astronauti non rinunciano alla Pizza nello spazio: “Anche se galleggia sembra un sabato sera sulla Terra”


La pizza fa impazzire tutti, napoletani e non. La mozzarella di bufala filante, il rosso acceso del pomodoro e l’impasto soffice fa diventare la pizza il cibo preferito per una serata tra amici, specialmente se quel giorno è il sabato sera. E anche dallo spazio non si rinuncia a questa tradizione. La pizza qui diventa ‘galleggiante’ ma non perché manca la gravità ma perché la Stazione Spaziale è un corpo in caduta libera che non raggiunge mai il suolo.

PIZZA GALLEGGIANTE NELLO SPAZIO

A postare un video della ‘serata pizza’ nello spazio è Thomas Pesquet, Astronauta dell’Esa (European Space Agency) a bordo dell’ISS per la Missione Alpha. In un tweet il francese spiega:

Serata pizza galleggiante con gli amici, sembra quasi un sabato sera sulla Terra“.

Gli astronauti compongono da soli la pizza che fluttua all’interno della navicella spaziale aggiungendo gli ingredienti. Da notare l’emoticon con il simbolo dell’ananas, un frutto molto usato soprattutto in America da aggiungere sopra la pizza ma che Pesquet banna.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI