Negramaro innamorati di Napoli: “Cantare al Maradona è il nostro sogno più grande”


Dopo l’emozionante esibizione in strada a Napoli, questa mattina i Negramaro sono giunti a Palazzo San Giacomo per presentare il concerto che terranno il prossimo 15 giugno allo stadio Diego Armando Maradona: un vero e proprio sogno realizzato per la band, come sottolineato da Giuliano Sangiorgi.

Negramaro pazzi di Napoli: “Il concerto al Maradona è un sogno”

Non sarà soltanto uno spettacolare show musicale ma anche un evento di valore culturale che sposa una importante causa sociale a beneficio della città partenopea: i Negramaro hanno, infatti, scelto di sostenere il progetto per il contrasto della povertà educativa e del disagio scolastico dei ragazzi di Napoli, promosso dalla Fondazione Pino Daniele Ets.

Il concerto, organizzato in collaborazione con il Comune nell’ambito del progetto Napoli Città della Musica, si terrà il 15 giugno allo stadio Diego Armando Maradona. I biglietti saranno disponibili da domani, 24 ottobre, a partire dalle ore 16 sulla piattaforma TicketOne.

“La prima volta nello stadio Maradona di Napoli per noi corrisponde al sogno più grande della nostra vita. Abbiamo deciso di dedicarlo a Pino Daniele, il nostro primo cicerone in città. Lo ha fatto con le sue canzoni, lo ha fatto con la sua amicizia e con le nostre chitarre insieme. Pino ci manca e glielo canteremo con tutto il nostro cuore e la nostra voce” – ha detto Giuliano Sangiorgi.

LEGGI ANCHE
VIDEO/ Negramaro a Napoli: cantano in strada ed emozionano tutti con Napule è

Insieme alla band, sono intervenuti alla conferenza il sindaco Gaetano Manfredi, il consigliere delegato per la Musica e l’Audiovisivo Ferdinando Tozzi, il presidente della Fondazione Pino Daniele Ets Alex Daniele e il fondatore di Friends&Partners Ferdinando Salzano.

“Abbiamo definito la stagione 2024 di Napoli Città della Musica con un programma di eventi che rappresentino lo spirito della città e il valore della musica come motore di inclusione, di partecipazione e di identità. Il concerto dei Negramaro rappresenta tutto questo, nel ricordo di Pino Daniele e con il coinvolgimento di ragazzi che si stanno formando come musicisti” – ha sottolineato il primo cittadino.

Il live della band salentina a Napoli è il primo di due appuntamenti organizzati e prodotti da Friends&Partners e Magellano Concerti: il secondo si terrà il 22 giugno allo stadio Meazza di Milano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI