Meraviglia nel Napoletano: apre la pista di pattinaggio sul ghiaccio gratis per tutti


In piazza Marconi a Vico Equense (Napoli) è stata allestita una grande pista di pattinaggio sul ghiaccio ad ingresso gratis per tutti. Si tratta della principale attrazione natalizia in zona che nel primo giorno di apertura ha registrato quasi 400 ingressi.

Pista di pattinaggio sul ghiaccio gratis per tutti a Vico Equense

Affluenza record per la pista sul ghiaccio che nella serata inaugurale, in circa quattro ore, ha accolto centinaia di bambini, ragazzi e famiglie. Si tratta di un’attrazione che, per volontà del sindaco Giuseppe Aiello e dell’amministrazione comunale, sarà completamente gratuita, dall’accesso alla pista agli accessori utili all’ingresso.

Un modo per consentire a tutti di indossare i pattini e cimentarsi sulla pista ghiacciata, godendo allo stesso tempo delle scenografiche luminarie natalizie che, ricreando un’atmosfera tipicamente natalizia, rendono la passeggiata sul ghiaccio ancor più suggestiva.

“E’ stata una giornata intensa e divertente. Tra negozi, eventi, allestimenti natalizi, animazioni e luminarie, Vico Equense ha incarnato al meglio lo spirito festivo natalizio. Noi continueremo a lavorare senza sosta per le iniziative ancora in programma” – ha dichiarato il sindaco Aiello.

“Ringrazio la mia squadra e tutti quelli che quotidianamente lavorano, anche nell’ombra, pur di garantire il regolare svolgimento degli eventi e contribuire al successo di essi. Ci siamo riusciti già l’anno scorso, per la prima volta dopo tantissimo tempo. Adesso è ancora più bello, per un Natale indimenticabile, in tutto il paese”.

La pista resterà aperta fino al 7 gennaio 2024 tutti i giorni osservando i seguenti orari: nei giorni feriali dalle 15 alle 21; il sabato, la domenica e i giorni festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 22; nelle giornate del 24 e 31 dicembre dalle 10 alle 17; il 25 dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22. L’accesso è libero, totalmente gratuito per tutti. L’unica raccomandazione è riservata ai minorenni, i quali dovranno essere accompagnati da un genitore.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI