“Amadeus, devi parlare napoletano”: Geolier con Gigi, Luchè e Gue infiamma l’Ariston


Tanta Napoli sul palco del Festival di Sanremo questa sera con l’arrivo di Geolier che, per la serata delle cover, ha scelto di affiancarsi a Gigi D’Alessio, Luchè e Gue Pequeno. Un midley, intitolato Strade, che ha infiammato l’Ariston.

Geolier, Gigi D’Alessio, Luchè e Gue Pequeno a Sanremo

Era forse uno dei momenti più attesi dagli spettatori partenopei, che ha visto esibirsi sul palco di Sanremo Geolier insieme a Gigi D’Alessio, Luchè e Gue Pequeno. Una performance partita dal brano Brivido, seguita da ‘O primmo ammore e terminata con Chiagne con l’alternanza sul palco dei tre ospiti.

Alla fine dell’esibizione Amadeus ha raggiunto il quartetto per la consueta consegna dei fiori, porgendoli a Gigi D’Alessio che ha dato vita ad un simpatico siparietto, riprendendo il tema del napoletano che è stato sicuramente uno dei più dibattuti di questa 74esima edizione del Festival.

Con lui (riferendosi a Geolier, ndr) devi parlare napoletano – ha detto Gigi D’Alessio rivolgendosi ad Amadeus. Così il conduttore e direttore artistico, coinvolgendo i protagonisti di Strade, ha pronunciato alcune frasi in napoletano. Del resto il rapper, tra i protagonisti indiscussi di questo Festival, ha ribadito più volte la sua volontà di portare un pezzo della sua terra su uno dei palchi più prestigiosi d’Italia.

Intanto la sua canzone, I p’me, tu p’te resta una delle favorite: dopo essersi posizionata prima nella classifica provvisoria della seconda serata, ha conquistato il record di stream sulla piattaforma Spotify, oltre ad aver accumulato milioni di visualizzazioni su Youtube a soli pochi giorni dal lancio del videoclip con protagonisti due attori di Mare Fuori, Maria Esposito e Artem.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI