ALLERTA METEO in Campania tra temporali, allagamenti e rischio frane: fino a quando


La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali fino alle 20 di domani, martedì 12 marzo 2024. Sul territorio regionale, infatti, continueranno ad insistere precipitazioni a carattere di rovescio o temporale che potrebbero portare un conseguente rischio idrogeologico con allagamenti e frane.

Allerta meteo in Campania fino a domani 12 marzo

Fino alle 20 di oggi il livello di allerta è Giallo sull’intera Campania. Dalle di di stasera fino alle 20 di domani, le precipitazioni saranno in attenuazione sui quadranti 4 e 7 (Alta Irpinia e Sannio; Tanagro) dove si passerà a Verde. Resterà, invece, il livello Giallo sul resto del territorio regionale, Napoli e area Vesuviana comprese.

“Si ricorda che fenomeni di dissesto potranno verificarsi anche in assenza di precipitazioni per effetto della saturazione dei suoli. Si ricorda ai Comuni di mantenere attivi i COC (Centri Operativi Comunali) e di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile” – si legge nella nota diffusa dalla Protezione Civile della Regione Campania.

Prosegue, dunque, la fase di maltempo che sta interessando il territorio in queste ultime settimane. A Napoli è prevista pioggia anche nella giornata di mercoledì 13 marzo, con un lieve miglioramento soltanto verso giovedì e venerdì. Anche il fine settimana dovrebbe rivelarsi abbastanza nuvoloso così come l’inizio della settimana successiva. Vista la distanza temporale, tuttavia, si attendono ulteriori aggiornamenti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI