Partenope inondata d’amore e piantine: ecco il nuovo appuntamento per pulire Napoli


Dopo la Fontana di Monteoliveto, pulita due volte, la guglia di Piazza del Gesù, via Toledo e la stazione di Piazza Dante, questa volta tocca alla stazione metro di Salvator Rosa essere invasa dall’amore dei Napoletani. I volontari dell’associazione Sii Turista Della Tua Città, infatti, hanno dato appuntamento a tutta la cittadinanza sabato 9 Maggio, alle ore 17.00, davanti all’ingresso principale della stazione per effettuare un’opera di pulizia e piantare 150 piantine, per rivalorizzare e abbellire quella stazione che nel 2006 fu premiata come la più bella d’Europa. Da allora sono passati soltanto 9 anni e quel luogo è ancora stupendo, anche se deturpato, da una parte dai vandali e dall’altra chi dovrebbe sorvegliare, tutelare e valorizzare, ma non lo fa.

Della Partenope sedotta, sfregiata e abbandonata allora se ne prendono cura i suoi figli, che siano da soli o riuniti in associazioni, e solo per amore della Sirena. Tra costoro, come detto, quelli di Sii Turista Della Tua Città:

“Stiamo condividendo con i Napoletani un ideale per cui battersi, questo è possibile solo quando chi combatte per un Sogno è disposto a metterci la faccia e il corpo senza fare un passo indietro; oggi noi crediamo che “Essere Napoletano È Meraviglioso”, quindi non possiamo camminare a testa bassa, né indietreggiare davanti alle difficoltà e agli ostacoli.
Siamo disposti a combattere per la nostra Sirena Parthenope senza lamentarci, ma agendo e seminando fiori, fiori che germoglieranno e se quei fiori non saremo noi a vederli non fa niente, li vedranno i nostri i figli, che almeno sapranno che i loro padri hanno creduto in un Sogno: il Sogno Napoletano!
La stazione di Salvator Rosa è stata premiata nel 2006 come la stazione più bella d’Europa, e non possiamo fare finta di niente, dobbiamo intervenire, vogliamo dare l’esempio, un esempio semplice e di amore! Puliremo l’ ingresso principale, mentre siamo contenti che in contemporanea i ragazzi dell’ “ex schipa occupata” faranno interventi di pulizia sulla seconda uscita della metro. Per noi questo è bellissimo.
Napoli è la città d’Italia al momento più viva e con un vibrazione incredibile!
Invitiamo tutti i Napoletani che sognano la Rivoluzione Culturale Napoletana a prendere parte alle iniziative non solo nostre, bensì di tutte le associazioni culturali che combattono la propria battaglia: ce ne sono tantissime, ancor più degli scorsi anni!
Il Mondo cambia con il tuo esempio e non con la tua opinione!

Un figlio di Parthenope

Coloro che parteciperanno, se vogliono, possono portare di propria iniziativa (non è obbligatorio, ma serve a pulire meglio e più in fretta la stazione) alcuni materiali che servono alla pulizia, a scelta tra questi:
-Guanti
-Mascherine
-Buste dell’immondizia
-Solventi generici
-Spugnette
-Dischi levatrucco
-Stracci
-Spruzzini vuoti da riempire con acqua

Ci vediamo tutti, allora, sabato 9 Maggio alle ore 17: chi ama Parthenope non può mancare!

Sii turista della tua città, pulizia Salvator Rosa


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI