Stazione San Pasquale: i lavori proseguono tra apprezzamenti e perplessità


Proseguono i lavori per la stazione San Pasquale della Metro Linea 6 di Napoli che aprirà molto probabilmente entro la fine dell’anno. L’ambizioso progetto ha incantato centinaia di  persone che non vedono l’ora di poter ammirare in prima persona questa meravigliosa stazione che dà l’impressione di essere completamente immersi in un fondale marino.

metro san pasquale

Foto: Città metropolitana di Napoli

Tra gli apprezzamenti però non potevano mancare dubbi, perplessità e svariate polemiche. La metro di San Pasquale, ideata dell’architetto serbo Boris Podrecca, sarà un altro capolavoro che andrà ad aggiungersi alle Stazioni dell’arte ma le preoccupazioni di molti cittadini sono che Chiaia potrebbe ben presto diventare una città con sempre meno verde o che la stazione con il tempo possa ridursi in pessimo stato. Tra questi c’è anche chi lamenta che la metropolitana di Scampia resta ancora incompleta e che le attenzioni sono tutte rivolte altrove.

Per il momento non resta che aspettare la fine dei lavori perchè solo con il tempo si potranno dare conferme.

san

Foto: Città metropolitana di Napoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI