Nelle ultime settimane diverse sono state le richieste di preghiera diffuse sui social dalla parrocchia del Sacro Cuore di Arzano. Proprio in uno dei primi post pubblicati si legge: “Alessandra e suo marito hanno tre figli e due gemellini in arrivo. Purtroppo si è ammalata di covid e in questo momento si trova in terapia intensiva, intubata e in pericolo di vita. La situazione è molto grave, vi chiedo di pregare affinché il Signore faccia ritornare Alessandra e i gemellini a casa dalla loro famiglia”.
Preghiere accompagnate da fiaccolate e incontri per sperare in epilogo diverso da quello giunto nella serata di ieri: Alessandra purtroppo non ce l’ha fatta, lasciando suo marito Massimo, i suoi tre primi bambini e i gemellini appena nati.
Strazianti le parole di Massimo che ha voluto ricordare sua moglie dedicandole un post: “Il destino ha voluto così. Così crudelmente feroce ti ha strappato dalle mie braccia. Sarò eternamente orgoglioso di te, della donna che eri. Sei stata una mamma esemplare e una moglie perfetta. E’ solo un arrivederci, ti amerò per tutto il resto della mia vita”.
Nel pomeriggio nella chiesa del Sacro Cuore di Arzano familiari, amici e conoscenti si riuniranno per offrire l’ultimo saluto ad Alessandra. Un’altra vita spezzata troppo presto proprio come quella di Antonietta, la 28enne deceduta che partorì prematuramente la sua piccola Sharon a causa del covid. A pochi mesi dalla sua bambina, infatti, anche Antonietta è deceduta.