Mariateresa Arcamone aveva 31 anni e faceva la barista. Per cercarla era giunto da Genova il suo fidanzato, Salvatore, che da per giorni ha scavato con le mani tra le macerie. Il giovane ha perso già sua sorella ed il nipotino.
Sono state restituite alle famiglie le salme delle undici vittime recuperate dell’alluvione di Casamicciola di sabato 26 novembre. Anche se non ci sono ancora comunicazioni ufficiali, i familiari vorrebbero svolgere cerimonie separate in forma privata e non di Stato. “Non vogliamo i funerali di Stato, e soprattutto non vogliamo che i politici vengano a Ischia” – ha detto una parente di una delle vittime – Secondo le nostre intenzioni i funerali si terranno in forma privata. Ogni famiglia disporrà autonomamente“.
“De Luca avrebbe dovuto – continua – prendere in considerazione le mail inviate. D’altra parte, dal terremoto del 2017 ad oggi, non è stato stilato alcun piano. Non è giusto che oggi si parli di speculazione edilizia. Le case travolte dalla frana non erano state costruite di recente”.