Orgoglio torrese: Myriam Mazza è la farmacista migliore d’Italia


Ennesimo straordinario riconoscimento per un’eccellenza della nostra terra. Parliamo di Myriam Mazza, farmacologa di Torre del Greco che ha ottenuto un prestigioso riconoscimento. Durante “Cosmofarma Exhibition 2019”, la grande kermesse nazionale della farmacia a BolognaFiere, Myriam è stata insignita tra i premiati degli Innovation Awards 2019, come farmacista dell’anno.

Un premio che le viene riconosciuto in virtù del suo forte impegno sul fronte della cosmesi oncologica. Myriam, infatti, ha dato vita al progetto “Ricomincio da Me – Laboratorio di Estetica Sociale e Oncologica”. Si tratta di un importante progetto di volontariato rivolto alle pazienti oncologiche: l’obiettivo è quello di conciliare le conoscenze scientifiche con le esigenze delle pazienti e dei loro familiari. Il lavoro svolto da Myriam non guarda solo ad un approccio scientifico, ma anche psicologico.

La dottoressa, infatti, ha cercato di integrare un percorso di cura dei pazienti affetti dal cancro attraverso strumenti di assistenza che possano migliorare la qualità della loro vita, donando loro una dimensione di normalità.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI