Bufala Fest 2015, sul lungomare il festival dedicato alla bufala


Napoli – Dopo il Napoli Pizza Village 2015, il Lungomare Caracciolo ospiterà un altro evento gastronomico, ossia il “Bufala Fest”, dedicato ai prodotti derivati del latte di bufala e a quelli con essi preparati. Il latte di bufala campana è, ricordiamo, una grande eccellenza della nostra terra grazie alla quale è possibile ricavare prodotti di grandissima qualità, sia dal punto di vista del gusto che delle proprietà benefiche per l’organismo. Ecco il comunicato diffuso dall’ufficio stampa del Comune di Napoli:

Si svolgerà dall’11 al 13 settembre nella splendida cornice di via Caracciolo, “Bufala Fest” la manifestazione interamente dedicato alla Bufala ed ai suoi prodotti: Mozzarella di Bufala Campana DOP, ricotta di Bufala Campana DOP, ma anche la carne e i salumi fino ai gelati prodotti con latte di Bufala e naturalmente la pizza.

Piena soddisfazione da parte dell’ Assessore alle Attività Produttive, Enrico Panini:

“A ridosso di “Pizza Village”, la kermesse interamente dedicata alla pizza, Il Comune di Napoli, nell’ambito delle iniziative di NAPOLIperEXPO, ospiterà l’evento “Bufala Fest”. Si alterneranno degustazioni, gare gastronomiche, momenti didattici ed esibizioni di chef. Cittadini e turisti potranno assaggiare ed imparare la storia e la tradizione di tanti prodotti legati alla Bufala. Un evento quindi che, oltre a valorizzare i prodotti della terra campana, crea momenti di aggregazione per comitive e famiglie partendo dagli usi e costumi del passato, per giungere alle abitudini alimentari più moderne.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI