Napoli Pizza Village 2015. Ecco le date dell’evento sul Lungomare

Il Napoli Pizza Village sul lungomare Caracciolo


Giunto alla sua quinta edizione, il Napoli Pizza Village anche quest’anno si svolgerà, dal 1° al 6 settembre, sul Lungomare napoletano che, per l’occasione, si trasformerà nella pizzeria più grande del mondo.

La manifestazione, promossa dall’Associazione Pizzaiuoli Napoletani e prodotta dalla società Oramata srl con il sostengo del Comune di Napoli, nell’edizione 2014 ha fatto registrare numeri da record (100mila pizze distribuite e 500mila presenze di pubblico), confermando l’evento come vero e proprio attrattore turistico che richiama in città numerosi turisti italiani e stranieri.

In attesa del grande evento sul Lungomare, il Napoli Pizza Village si mette in mostra alla Bit (Borsa Internazionale del Turismo) che si sta svolgendo in questi giorni a Milano, dove saranno saranno presentate le nuove proposte di pacchetti turistici per i tour operator grazie anche alle partnership riconfermate con i vettori Trenitalia/Freccia Rossa e Meridiana.

Il giro di promozione, dopo la Bit, vedrà protagoniste anche le città di Genova – Porto Antico (metà giugno), New York (fine giugno) e la stessa Milano per l’Expò (luglio).

Tra le iniziative che saranno presentate, per la quinta edizione del Napoli Pizza Village, spicca quella legata ai 500 pizzaiuoli provenienti da 40 paesi di tutti i continenti che parteciperanno il 1° e il 2 settembre al Campionato Mondiale del Pizzaiolo – XIV Trofeo Caputo – che si svolgerà alla Rotonda Diaz in un vero e proprio stadio della pizza.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI