Video. I tifosi dell’Ercolano non si arrendono ed incitano i granata


Il “porte chiuse” al Solaro di Ercolano aleggiava da tempo. In realtà i tifosi granata e corallini sapevano, non appena furono pubblicati i calendari, che questa partita non l’avrebbero mai vista. Il divieto è arrivato, ma la fede calcistica va al di là di ogni recinzione.

Ed ecco che circa 100 tifosi dell’Herculaneum sono in strada all’esterno degli spogliatoi dell’impianto ercolanese ad incitare la propria squadra.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=51_yseRHf_Q[/youtube]

L’Ercolano e la Turris era da un decennio che non si incontravano ed il rischio di scontri era nell’aria. Ma la festa dello sport, quella che ogni tifoso vorrebbe godere, è stata rinviata forse alla sfida di ritorno al Liguori di Torre del Greco, forse.

Alla fine, così come doveva andare è andata. Porte chiuse e palle al centro alle 11. 100 tifosi granata ad incitare la propria squadra, senza nessun tipo di ritorsione contro la polizia. Questo è il tifo buono. Ora non ci resta che sperare che la prossima partita sia con entrambe le tifoserie..

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI