A Napoli torna Days of the dinosaur, dinosauri a grandezza reale. Le info

Days of Dinosaur - Real Albergo dei Poveri Napoli 2012


Ritorna a Napoli, dopo aver girato il mondo, il Days of the Dinosaur, per la sua seconda edizione; è il Real Albergo dei Poveri ad ospitare l’evento, sito in piazza Carlo III.

La mostra dei dinosauri quest’anno sarà ancora più interattiva, con apposite aree tematiche in cui, attraverso i giochi, i più piccoli ma anche i più grandi potranno conoscere l’epoca dei dinosauri e i suoi segreti. Nell’area Dino Cinema 3D, inoltre, il viaggio a tre dimensioni potrà portare gli ospiti in giro per il tempo, dal Big Bang ai giorni nostri. Sono diverse le aree strutturate per la mostra: area disegno, zona scavi, area foto, dino sand box (in cui i bimbi come veri archeologi scavano nella sabbia alla ricerca di “resti”), dino ride, in cui si può salire in sella ad un dinosauro, dino interattivi, dove basterà premere un pulsante per dare vita al dinosauro preferito, e l’area shop.

È fondamentale la componente ludica per insegnare ai piccolissimi la nostra storia, il lavoro dei nostri scienziati e la storia della terra. In effetti sono troppo poche le iniziative di questo genere e, numericamente, non possono competere abbastanza con gli scenari che i bimbi hanno sotto agli occhi, ogni giorno, in tv.

  • Dove: Real Albergo dei poveri, piazza Carlo III
  • Quando: dal 9 ottobre 2015 al 10 gennaio 2016
  • Prezzo: Intero 13 euro – Bambino 3/13 anni 10 euro – Famiglie da 40 a 54 euro
  • Orari: giovedì e venerdì dalle 10 alle 19 (il botteghino chiude alle 18) – sabato e domenica dalle 10 alle 20 (il botteghino chiude alle 19). Chiusura: lunedì, martedì e mercoledì. Aperture straordinarie su richiesta per gruppi e scuole. Per i periodi di festività si rimanda al sito. Per la valenza fortemente educativa della mostra per le scuole si attua scontistica eccezionale fino al 31 ottobre con biglietti al costo di soli 5 euro.

Per maggiori info consultare il sito www.daysofthedinosaur.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI