Video. Lo scrittore di gialli Deaver: “Napoli affascinante come New York”


Deaver a Napoli per la presentazione del suo ultimo romanzo “Hard news”, paragona la città partenopea a New York, per la consistente presenza di incroci culturali ed etnici. Inoltre, reputa Napoli lo scenario ideale per ogni tipo di ambientazione letteraria come dichiara nel video.

Il libro, edito Rizzoli, è stato presentato a palazzo Zavallos, durante la rassegna dell’Ept (Ente provinciale del turismo) ,di Napoli, “parole in viaggio” . A curare l’evento Angelo Cannavacciuolo , mentre ad ospitarlo è stato il teatro Le nuvole.

Anche il critico cinematografico Valerio Caprara era presente all’incontro, con il Console generale Usa Colombia A.Barosse e il maestro della fotografia Mimmo Jodice.

Del resto, la trasversalità culturale, la vivacità di strada e l’architettura dei vicoli, di tanto in tanto, lontani dalla morfologia della metropoli, rendono Napoli un set se non perfetto, particolarmente affascinante per i racconti, letterari o filmici che siano. A Napoli si scrive bene. Sembra.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI