Video. Viaggio nelle meraviglie: ecco come sarà la nuova stazione San Pasquale


Mancano pochi mesi al completamento della stazione San Pasquale, che collegherà alla linea 6 della metropolitana di Napoli anche la zona di Chiaia. Stando a quanto ha annunciato l’architetto Boris Podrecca la struttura sarà pronta per Aprile 2016, anche se per vederla in funzione dovremo aspettare ancora fino alla fine di quest’anno.

Stando al progetto e alle immagini trapelate, la nuova stazione sarà un nuovo fiore all’occhiello per la città. Per i più impazienti ed i più curiosi è stato pubblicato un video, sul canale Youtube ufficiale della Linea 6, che offre un “viaggio” virtuale all’interno di quella che sarà l’innovativa struttura a partire dall’arrivo in stazione a bordo della metro, fino all’uscita.

Il design è, sicuramente, futuristico, grazie al guscio dorato che troneggia sulle scale mobili come una navicella spaziale, ma non dimentica la speciale ubicazione della stazione: le pareti, infatti, richiamano con i colori ed i disegni le onde del mare, lo stesso mare sotto il quale e ubicata la struttura, quello che si potrà ammirare una volta usciti su Riviera di Chiaia. Insomma, anche se incompiuta, San Pasquale sembra già attestarsi come record di bellezza ed innovazione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI