Video. Metro San Pasquale: ecco le prime immagini della stazione


Manca pochissimo ormai all’inaugurazione della stazione metropolitana di San Pasquale. Nelle scorse settimane vi abbiamo riportato la notizia sulla data definitiva di apertura della metro, che dovrebbe avvenire (imprevisti permettendo) subito dopo Pasqua. Una stazione molto importante quella di San Pasquale, perché permetterà di collegare alla linea 6 della metropolitana di Napoli anche Chiaia. Un’opera che cambierà non solo il volto della città, ma anche il senso di circolazione delle autovetture.

Adesso spuntano anche le prime immagini su questo piccolo gioiello architettonico. A mostrare in anteprima la stazione di San Pasquale, è Repubblica.it. Nel video, Antonello De Risi (il direttore tecnico per le progettazioni) spiega come sono iniziati i lavori della stazione e le sue peculiarità architettoniche. Nello specifico, la metro di San Pasquale consentirà ai passeggeri di scendere fino a 25 metri sotto il livello del mare. Da qui le particolari decorazioni della stazione, che richiamano appunto le profondità marine. Di seguito il video.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI