Prevenzione del tumore alla prostata: 4 giorni di visite mediche gratis


Napoli – Prevenzione e shopping: questo potrebbe essere lo slogan per la partnership tra la Fondazione Pro – Prevenzione e Ricerca in Oncologia – e il Gruppo Tufano di Casoria, in Via Principe di Piemonte. Infatti, l’Unità Urologica Mobile della Fondazione presieduta dal Prof. Vincenzo Mirone sarà nel parcheggio del Gruppo Tufano nei giorni 8 e 9 ottobre dalle 10.00 alle 14.00, e il 10 e 11 ottobre dalle 16.00 alle 19.30. Quattro giorni durante i quali gli urologi saranno a disposizione della clientela: basterà recarsi al Camper, dare il proprio nominativo alle hostess ed aspettare il proprio turno per essere visitati gratis .

“L’iniziativa – afferma il Prof. Mirone, Presidente di Pro – rientra nel nostro obiettivo di intercettare quanto più è possibile la popolazione maschile che si sottrae ai controlli e non si reca dall’urologo, mentre dopo i 50 anni questi controlli diventano indispensabili per prevenire o intercettare in tempo problemi che se trascurati potrebbero diventare seri. E i Centri Commerciali, oltre alle piazze, sono luoghi in cui la grande affluenza di pubblico ci permette di “andare incontro” nel vero senso della parola a migliaia di persone. Posso suggerire quindi ai signori uomini , mentre le signore si dedicano agli acquisti , di fare qualcosa di utile per la propria salute, senza stare lì a pensarci troppo. Vi aspettiamo.”

Per richiedere una tappa del Camper e per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti, basta andare sul sito www.fondazionepro.it oppure scrivere a info@fondazionepro.it.

NOTE SULLA FONDAZIONE PER LA PREVENZIONE E RICERCA IN ONCOLOGIA (PRO) E SULLA UNITA’ UROLOGICA MOBILE
La Fondazione per la Prevenzione e Ricerca in Oncologia (PRO) è nata nel Gennaio 2011 da un’idea del Professor Vincenzo Mirone, Ordinario di Urologia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e Presidente di Prosud, e dell’Avvocato Antonio Mancino. La scelta nasce dalla consapevolezza che gli uomini dedicano poca attenzione alla propria salute e che esiste, ancora oggi, una scarsa cultura della prevenzione; per cui si registra una maggiore incidenza ed aggressività delle malattie tumorali. Anche per questo motivo la Fondazione ha attivato nel maggio 2013 una Unità Urologica Mobile, che tocca le principali piazze delle città visitando gratis il pubblico maschile per sensibilizzarlo al controllo. Oltre alle piazze, il Camper opera anche presso Enti, Aziende e Istituzioni che facessero domanda per programmare delle tappe presso le loro sedi. Info e contatti: info@fondazionepro.it o www.fondazionepro.it .


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI