Napoli pronta al freddo? Da Mercoledì temperature in ribasso


Caldo, sole, mare, tutte parole che conducono la mente all’estate, la stessa che nonostante sia finita da un pezzo, continua a regalare temperature eccessive ad un autunno che non si è mai potuto affermare con successo, ma che finalmente sembra volersi prendere la sua rivincita.

Ancora qualche giorno e poi un repentino ribasso delle temperature dovuto ad ‘Attila’,il vortice in arrivo dal Nord Europa che colpirà tutta la penisola italiana. Sarà Mercoledì il giorno del cambiamento, venti settentrionali, temporali su medio e basso adriatico e su gran parte del Sud, prime nevicate sulle Alpi, un restyling meteorologico che probabilmente più che fare giustizia all’autunno spalancherà le porte dell’inverno.

Anche a Napoli bisognerà salutare il mare e aprire le porte (o meglio chiuderle in questo caso) al freddo, secondo il sito meteo.it, le temperature potranno variare dalle massime di 25 gradi alle minime di 16 per Mercoledì 22 Ottobre, fino arrivare alle temperature massime di 21 e minime di 10 di Domenica 26 Ottobre.

Tutti i nemici del caldo possono quindi gioire delle temperature in ribasso, anche se con le sorprese che il tempo ci riserva ogni volta, non possiamo scommettere su quanto durerà il clima in arrivo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI