Video. Sanremo, il trionfo de “Il Volo” parla napoletano


Il Volo, trio musicale rivelazione della 65° edizione di Sanremo, sale sul gradino più alto del podio del Festival con il brano “Grande amore” scritto dai napoletani Francesco Boccia e Ciro Esposito, autore originario di Fuorigrotta, ma che vive da diverso tempo a Lago Patria e che ha composto tante melodie per diversi artisti italiani.

Grande amore” è piaciuta subito al pubblico sanremese, già dal primo ascolto, tanto da guadagnarsi il titolo di “superfavorita”. Una canzone che ha evidenziato le doti canore del trio, a metà tra pop e lirica e dalla profondità del suo testo. I giovani cantanti de Il Volo, però, erano noti già al pubblico non solo italiano, ma anche internazionale. Dopo aver partecipato nel 2009 alla trasmissione di Rai Uno, “Ti lascio una canzone”, hanno incantato il pubblico d’oltreoceano, partecipando a varie manifestazioni e al talent showAmerican Idol“. Il gruppo composto da tre giovani talentuosi, hanno scalato la vetta del successo interpretando soprattutto brani della tradizione classica napoletana ma anche internazionale, rivisitati con stile ed arrangiamenti moderni, oppure brani pop in chiave classica. Riproponiamo, in basso un video della loro partecipazione al talent americano, in cui cantarono “ ‘O sole mio“.

Una grande soddisfazione e un bel lustro per un territorio che in questa edizione di Sanremo vanta ben tre artisti: Rakele in gara come cantante nella sessione giovani e i due autori del brano vincitore del Festival della Canzone Italiana.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=HbZvz0pXV48[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI