La foto di Napoli che ha incantato il mondo, ecco dov’è stata scattata


Uno scatto, uno scorcio di Napoli di notte, sta facendo il giro del mondo. Una meravigliosa foto, tanto da sembrare un vero e proprio dipinto. E da quando è stata pubblicata sia su instagram che su facebook,  tutto il popolo dei social network si sta chiedendo: ma sarà vera? Si tratta di un fotomontaggio?  Da dove è stata scattata? Esiste davvero quel luogo? 

A svelare l’arcano mistero ci pensa Marco Maraviglia, un fotografo professionista napoletano che nel suo progetto Photo Polis Napoli, immortala le meraviglie della città partenopea. “L’immagine – spiega a Fanpage.it-  ripropone una visuale dall’altezza del Corso Vittorio Emanuele in prossimità del numero civico 573”.

E per dimostrare ciò Maraglia ha scattato una foto dallo stesso luogo, ma questa volta di giorno, postandola sul proprio profilo facebook.  Uno shot altrettanto singolare, da dove è possibile scorgere le bellezze della città, dai vicoli dei quartieri Spagnoli, al mare del Golfo ed al Vesuvio.

napoli giorno

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI