Foto e Video. Dolce & Gabbana salutano Napoli con un mega party al Bagno Elena


Dolce & Gabbana lasciano Napoli, si è infatti conclusa con un mega evento allo storico lido Bagno Elena a Posillipo l’avventura degli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana che in questi giorni hanno reso omaggio alla città partenopea nella maniera più bella. Non è certamente un addio ma un arrivederci, perché i due stilisti sicuramente lasceranno a Napoli un pezzo dei loro cuori e porteranno con loro una grande parte dell’affetto dei napoletani, che ancora una volta si sono dimostrati il popolo più ospitale al mondo.

L’evento conclusivo si è svolto sulla terrazza del famosissimo Bagno Elena, dove marinai e ballerine di can can hanno danzato per tutta la notte. Ad illuminare la maestosa terrazza sul mare, le luminarie con luci colorate che in questi giorni hanno creato un’atmosfera magica in tutti gli eventi. Stefano Gabbana ha ancora una volta dimostrare l’affetto per la città che lo ha ospitato indossando durante la serata una t-shirt bianca con la scritta “I Love Napoli”.

Mambo italiano e fuochi pirotecnici. I dolci e le pizze di Gino Sorbillo fino a tarda notte. Ancora una volta una scenografia mozza fiato. Un nuovo tributo alla divina Sophia Loren, all’indimenticabile ragazza con il vestito rosso che ballava un travolgente mambo con Vittorio De Sica in “Pane amore e …” un capolavoro cinematografico di Dino Risi del 1955. In mezzo al mare una barca che crea con zampilli d’acqua uno schermo su cui si proiettano proprio i film della Loren.

Questa mattina partono i giornalisti e molti dei tanti ospiti internazionali venuti qui da tutto il mondo. I colori, le voci e i suoni di questo grande evento restano nelle istantanee di oltre cinquemila post lanciati nella rete, foto e video girati con i cellulari perché tutti volevano esserci e tutti volevano raccontare quello che stava accadendo, per far in modo che anche chi era a casa, guardando una foto un video o leggendo una notizia, si potesse sentire partecipe dell’evento. L’hashtag più cliccato #Dglovesnaples, D&G amano Napoli. Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno portato l’Alta Moda per strada, dove nessuno mai aveva osato sdoganandola dai soliti cliché, perché la moda è arte.

Domenico Dolce e Stefano Gabbana ricorderanno questi giorni napoletani per tutta la vita, ogni volta che mangeranno una tipicità gastronomica napoletana o con il loro yacht passeranno davanti al golfo partenopeo si ricorderanno dei bei momenti vissuti nella città del Vesuvio, certi che a Napoli “na tazzulella ‘e cafè, na pizza, nu babbà o na sfugliatella” per loro non mancheranno mai.

Foto Instagram di: Romain Reglade e Laura Venigalla

2

3

5

 

1

Video

https://www.instagram.com/p/BHs1oSYBMs-/?tagged=dglovesnaples&hl=it

 

 

https://www.instagram.com/p/BHtBzM8gl0q/?tagged=mamboitaliano&hl=it

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI