“De Magistris, lo vuoi un milione di Euro in pubblicità per Napoli?”


Sul suo blog all’interno de “Il Fatto Quotidiano”, Jacopo Fo si è rivolto al sindaco di Napoli Luigi de Magistris proponendogli un’idea, quella di trasformare il ponte incompiuto di San Giacomo de’ Capri, all’Arenella, in un’occasione di recupero e guadagno per la città.

Il ponte incompiuto di San Giacomo de' Capri

Il ponte incompiuto di San Giacomo de’ Capri

Ispirandosi a New York, dove si riutilizzano le strade sopraelevate in disuso, Fo ha suggerito di far divenire quell’opera assurda, lunga più di 100 metri e larga una dozzina, un giardino sospeso che fungesse da parco con tanto di chioschetto e attrezzature per bambini. Si potrebbe poi, sostiene, costruire nello spazio vuoto sotto al ponte un piano dove inserire un centro sociale, mentre i pilastri sarebbero affidati a degli street-artists per decorarli. Secondo il blogger tale progetto, se realizzato, è in grado di portare turisti in quanto esempio di scempio fatto tornare utile, e dunque di essere una pubblicità positiva per Napoli. Infine, Jacopo Fo si è impegnato a fare una campagna pubblicitaria gratis coi media internazionali.

QUI potete trovare la sintesi del progetto: qual è la vostra opinione?

AGGIORNAMENTO – Il sindaco di Napoli ha risposto a Jacopo Fo: per saperne di più, clicca QUI.

(foto del ponte by denaro.it)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI