Napoli, per Natale torna la Ztl Morelli-Filangieri-Mille: come cambia la viabilità


Come ogni anno anche per il prossimo periodo natalizio sarà attivata la Zona a Traffico Limitato “Morelli, Filangieri, Mille” dal giorno 8 dicembre al 6 gennaio.

La ZTL sarà attiva tutti i sabato, domenica, festivi e prefestivi dalle ore 10:00 alle ore 14:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00. Per l’intero periodo resterà quindi in esercizio il varco telematico di Via Morelli.

Gli unici mezzi autorizzati all’accesso saranno a) i mezzi pubblici non di linea (bus, taxi, autovetture pubbliche a noleggio con conducente); b) i veicoli delle Forze dell’Ordine, di Soccorso, della Protezione Civile e con a bordo diversamente abili; c) i veicoli intestati ad Enti Pubblici Locali e veicoli delle Società controllate dal Comune di Napoli.

Potranno in ogni caso essere richiesti permessi (mediante apposito modulo disponibile nell’area dedicata all’interno del sito del comune di Napoli) di accesso temporaneo alla ZTL per comprovate e straordinarie necessità: a) traslochi, b) interventi manutentivi su fabbricati, appartamenti, negozi ecc., c) visite e/o esami clinici per soggetti con problemi di deambulazione, d) carico/scarico materiali e suppellettili per manifestazioni autorizzate


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI