Video. Blatte al Secondo Policlinico di Napoli: la denuncia


Come ogni estate aumenta la presenza delle blatte in città. “Ospiti” indesiderati, che spesso ritroviamo anche nelle strutture sanitarie, i luoghi dove l’igiene e la pulizia dovrebbero essere eccellenti. Così però non accade al Secondo Policlinico di Napoli, dove è stata denunciata la presenza di blatte.

Le blatte, che stanno invadendo diverse strade di Napoli e di molti altri comuni della provincia, si sono fatte vive anche nel Secondo Policlinico di Napoli e – denuncia Francesco Emilio Borrelli – precisamente, nei corridoi dell’edificio 5“.

Il consigliere regionale dei Verdi ha postato sui social un video, chiedendo al più presto delle “disinfestazioni straordinarie“. Non è la prima volta, però, che una struttura ospedaliera campania finisce per essere “invasa”. Anche lo scorso anno, in concomitanza con l’estate, furono avvistate delle blatte all’Ospedale Loreto Mare.

La presenza delle blatte è comune a diverse zone della città, ma è chiaro che a favorire la loro presenza – spiega ancora Borrelli – è anche la scarsa manutenzione delle aree verdi che circondano gli ospedali che, spesso, non sono manutenute adeguatamente“. Di seguito, il video:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI