VIDEO/ Puzza e sporcizia: alla Maddalena così tanti rifiuti che interviene il Bobcat


Napoli Così tanta spazzatura abbandonata per strada che è necessario intervenire con un bobcat. È quanto accaduto questa notte – ma non è la prima volta – al mercato della Maddalena, alle spalle di Piazza Garibaldi. Impossibile intervenire con le normali modalità di raccolta, sia per la mole di rifiuti che per il tipo, trattandosi anche di materiali la cui provenienza non sempre potrebbe essere sicura.

A documentare il tutto il consigliere regionale Borrelli, che attraverso una diretta Facebook ha filmato le operazioni. “Quel che abbiamo documento noi – dichiara Borrelli – era solo la minima parte del disastro che si era creato in questa zona, un disastro che è la conseguenza di una frenetica attività illegale che avviene qui come in altre zone della città e dell’inciviltà dilagante che colpisce tutta Napoli. Gli operatori Asia hanno svolto un buon lavoro ma se si continua in questa direzione, se non si cambia modo di pensare, di vivere, senza aver rispetto del proprio territorio e di altri, il nostro destino sarà quello di essere sepolti dai rifiuti e dal degrado. È tempo di colpire duramente l’inciviltà e l’illecito”.

Mercato della Maddalena: il giro di prodotti illeciti

Il mercato della Maddalena è famoso non solo per il suo carattere molto popolare, ma anche, purtroppo, perché vi è possibile trovare anche beni di provenienza illecita. Si tratta spesso di prodotti non a norma di legge, contraffatti o rubati e riciclati. Spesso lì si concentrano controlli delle forze dell’ordine, tuttavia i fenomeni criminosi non si riescono a estirpare e prevenire del tutto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI