Napoli. Camerieri a nero e col reddito di cittadinanza, raffiche di multe a pizzeria e ristorante

camerieri lavoro opportunità


Camerieri a nero a Bagnoli e Agnano. Lavoro nero e percettori illeciti di reddito di cittadinanza: controlli dei carabinieri in una pizzeria e in un ristorante.

Camerieri a nero a Bagnoli e Agnano

Carabinieri della stazione di Bagnoli e quelli del nucleo ispettorato del lavoro di Napoli hanno svolto controlli in due note attività di ristorazione. La prima è nel quartiere Agnano ed è un ristorante. Dei 9 impiegati controllati 2 erano “in nero” e sono risultati anche percettori del reddito di cittadinanza.

In una nota pizzeria di Bagnoli, invece, i carabinieri hanno rilevato 4 lavoratori irregolari e 1 percettore di reddito di cittadinanza sui 16 impiegati.

Multe per due locali: camerieri a nero col reddito di cittadinanza

Contestate violazioni penali per importi che vanno oltre i 22mila euro e amministrative per complessivi 28760 euro.
I controlli continueranno anche i questi giorni.

Lavoro, l’esperienza di Raffaele: “Ho lavorato per 2 euro all’ora

Raffaele Improta, 22enne di Volla, ha deciso di raccontare la sua esperienzadopo aver accettato un incarico per circa 2 euro all’ora, nonostante la sua eccellente formazione, il ragazzo si trova a fare i conti con proposte del tutto inadeguate. Ha conseguito prima il diploma all’istituto alberghiero di San Giovanni a Teduccio, con stage in Spagna e Lituania, poi una laurea triennale in lingue straniere (turco e inglese) all’Orientale di Napoli. E’ proprio durante gli ultimi anni del percorso universitario che Raffaele decide di conciliare il lavoro allo studio pur guadagnando fin troppo poco.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI