Baby pusher di droga e crack scoperti nelle Vele di Scampia: hanno 14 e 15 anni

Vele di Scampia


NAPOLI – Due baby pusher sono stati scoperti e fermati dai carabinieri nelle Vele di Scampia. Proprio in una di queste, in quella color amaranto, i militari della locale stazione hanno arrestato un 24enne di Agrigento, un 14enne e una ragazzina che proprio oggi compie appena 15 anni.

Spaccio di droga, fermati due baby pusher: hanno 14 e 15 anni

Sempre più spesso quindi vengono scelti giovanissimi per spacciare droga. Come reso noto in un comunicato dalle forze dell’ordine, i tre sono stati sorpresi mentre cedevano droga ad alcuni assuntori del posto e bloccati prima che potessero sparire tra le vele. Addosso sono state trovate 13 dosi di eroina, 34 di cobret e 58 di crack. E ancora 18 palline di cocaina e circa 70 euro in banconote di piccolo taglio. Un vero campionario di droga finito sotto sequestro che avrebbe soddisfatto l’astinenza di decine e decine di clienti. Il maggiorenne, già ai domiciliari per lo stesso reato, è stato ri-sottoposto agli arresti in casa, in attesa di giudizio. Invece i due ragazzini, un maschio e una femmina, sono stati portati nel centro di prima accoglienza dei colli aminei a Napoli.

Scoperti altri due pusher a Brusciano

Continuano le operazioni contro lo spaccio di droga in tutta la Campania. Due uomini (classe ’77 e ’95 di Marigliano ed Arzano, già noti alle forze dell’ordine) sono stati arrestati dai Carabinieri della sezione operativa di Castello di Cisterna nel rione “ex legge 219” a Brusciano. Sono stati perquisiti in Via Borsellino e dalle loro tasche sono state recuperate 77 dosi di crack, 19 di cocaina, 11 di hashish e 6 di marijuana. Non solo droga, anche denaro: 1918 euro e 50 centesimi. Una cifra ritenuta provento dell’attività di spaccio. Entrambi spiegheranno le loro ragioni al giudice, dovranno rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio. In attesa di giudizio saranno sottoposti ai domiciliari nelle rispettive abitazioni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI