Buono libro a Torre del Greco: ecco come fare la domanda


Contributo per l’acquisto di libri scolastici per gli alunni delle scuole medie inferiori e superiori: via alle domande. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello, su iniziativa del vicesindaco e titolare della delega alla Pubblica istruzione Romina Stilo, ha predisposto un avviso pubblico attraverso il quale informa che “saranno concessi, in funzione della disponibilità di fondi, contributi a parziale copertura della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri scolastici alle famiglie degli alunni delle scuole medie inferiori e superiori in condizioni di disagio economico (valore dell’Isee non superiore a 10mila euro”.

“In questa circostanza – afferma il vicesindaco Stilo – dopo un lavoro durato due anni, si metterà finalmente fine anche alla questione degli arretrati, ultimando i pagamenti anche per l’ultima annualità ancora arretrata”.

Si tratta dell’anno scolastico 2014/15, le cui domande vanno presentate inderogabilmente dal 13 ottobre al 25 novembre prossimi. Alla domanda – il cui modello è disponibile agli sportelli della unità operativa Pubblica istruzione al piano terra di palazzo La Salle – vanno allegate fotocopie dell’attestazione Isee in corso di validità e di un documento di identità (se la domanda viene consegnata da altra persona o spedita mediante servizio postale).

Per l’anno in corso, 2016/17, le domande – il cui modello sarà disponibile a partire dal 20 novembre – vanno presentate inderogabilmente dal 28 novembre 2016 al 13 gennaio 2017. Occorrerà allegare – insieme alle fotocopie dell’attestazione Isee e al documento di identità ove previsto – anche documentazione attestante l’acquisto di libri per i quali si chiede il contributo (come ad esempio scontrini parlanti originali con indicazione dei dati fiscali dell’acquirente e della tipologia di merce acquistata). Sarà ammessa a contributo soltanto la spesa documentata mediante la consegna delle ricevute.

“Le domande incomplete – informano dalla Pubblica istruzione – o pervenute oltre il termine previsto saranno rigettate”. Le domande dovranno essere consegnate agli uffici del piano terra di palazzo La Salle, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e il mercoledì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30.

Torre del Greco, 11 ottobre 2016


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI