Coronavirus, aumentano i casi a Torre del Greco: 3 nuovi positivi rientrati dalle vacanze


Torre del Greco, 02 Settembre 2020​ – Tre nuovi casi di contagio​ da​ COVID-19​, in forma asintomatica, sono stati accertati a​ Torre del Greco. È quanto comunicato dal Centro Operativo Comunale, presieduto dal sindaco Giovanni Palomba, che precisa trattarsi dell’accertata positività, riscontrata a mezzo tampone, rispettivamente di un sessantaseienne, di un sessantunenne e di un quarantaduenne – attualmente in isolamento domiciliare – di rientro da un soggiorno estivo in località turistiche italiane.

La notizia giunge dopo il consueto aggiornamento quotidiano con i Responsabili sanitari dell’​ASL Na3 Sud​ e con l’​Unità di Crisi Regionale.

Così, il bilancio della​ centosettantaduesima giornata consecutiva di attività del ​ C.O.C. è il seguente:​
Totale ospedalizzati:​ 0;
Totale in isolamento domiciliare:​ 18;
Totale guariti dal COVID 76;
Totale decessi:​ 20;
Totale tamponi giornalieri: 35 (32 Negativi; 3 Positivi).

Continua, nel frattempo, l’ulteriore attività di screening ​ dei tamponi praticati sul territorio comunale e attualmente al vaglio delle indagini di laboratorio.

Il C.O.C., inoltre, ricorda che per i cittadini rientranti dall’estero sussiste l’obbligo di autodenuncia, entro le ventiquattro ore, al Dipartimento di prevenzione dell’ASL attraverso il modulo reperibile e scaricabile sul sito: aslnapoli3sud.it, al fine di richiedere la somministrazione dei test sierologici e dei tamponi.

Altresì, si ribadisce – ai fini di una più agevole ed immediata comunicazione con i cittadini – che coloro ai quali è stato praticato il tampone e che restano, al momento, in attesa di conoscerne l’esito possono – nel pieno rispetto e tutela della privacy – rivolgersi al numero telefonico 0818830736 reperibile tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 15.00.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI