Turris Monopoli 1 a 1: tantissime le proteste dei pugliesi


Torre del Greco – scontro tra Turris e Monopoli. La Turris ritorna al Liguori – dopo la splendida vittoria in casa del Bisceglie – e ritrova una parte dei suoi tifosi nel match contro il Monopoli. Corallini che sono a punteggio pieno, aspettando il recupero con l’Avellino, e galvanizzati da questa partenza super in campionato, Monopoli invece che arriva alla partita con soli 3 punti in classifica.

Tifo caldo e clima altrettanto piacevole quello che ha accolto le due squadre all’ingresso in campo. Nei 6 precedenti in Serie C tra queste due squadre, netto il vantaggio dei corallini che hanno conquistato 4 vittorie 1 pareggio e una sconfitta.

Turris che pareggia 1 a 1 contro il Monopoli sprecando l’occasione di andare in solitaria in testa alla classifica. Monopoli che dopo il gol dello svantaggio è uscita fuori rischiando più volte, dopo il pareggio, di fare il colpaccio fuori casa. Buon pareggio comunque dei corallini in ottica salvezza.

Un primo tempo che ha visto entrambe le compagini affrontarsi a viso aperto con contropiedi da una parte e dall’altra ma con poche effettive occasioni da gol. Da segnalare una parata del del portiere corallino nei primi dieci minuti e una clamorosa occasione da gol mancata da Romano solo in aria pugliese che da ottima posizione spara alto sulla traversa dopo una bella azione corale. Monopoli che ha schermato molto bene il centrocampo dei ragazzi di mister Fabiano.

Pronti via nel secondo tempo e subito gol della Turris con Pandolfi che in contropiede beffa il portiere del Monopoli e porta in vantaggio i padroni di casa sull’1 a 0. Monopoli che però si è affacciato più volte in area corallina per recuperare il risultato con diverse occasioni pericolose e molte proteste per un’azione molto dubbia in area avversaria. Pareggio del Monopoli dopo un’azione da palla inattiva che trova il pareggio al 36esimo del secondo tempo che ammutolisce l’Amerigo Liguori di Torre del Greco. Pugliesi ancora pericolosissimi che più volte vanno vicini al vantaggio e ancora protestano per un presunto rigore.

Ieri si sono giocati due anticipi con altrettante vittorie nette della Vibonese e della Ternana che nelle mura amiche hanno battuto rispettivamente 5 a 2 la Paganese e 3 a 0 il Potenza.

Nei match delle 15 invece vittoria del Bisceglie per 2 a 1 sul Palermo e successo fuori casa della Viterbese per 0 a 2 in casa della Cavese. Allo stesso orario dei corallini  hanno giocato Catanzaro Foggia con la vittoria 2 a 1 dei calabresi.

Stasera due posticipi in programma: Teramo Casertana e Virtus Francavilla Catania, domani invece il derby tra Avellino e Juve Stabia. In questa giornata a riposare è il Bari. Turris che affronterà il Palermo in Sicilia il prossimo mercoledì.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI