Sagra del Mare Flegrea 2022. Festa di pesce, cozze e fritture: parcheggio e navetta gratis


Dal 4 al 6 agosto 2022, a Monte di Procida, nello scenario suggestivo dell’insenatura di Acquamorta, torna la Sagra del Mare Flegrea, l’evento – organizzato e gestito dall’associazione Vivi l’Estate – dedicato alle prelibatezze della gastronomia del territorio.

Monte di Procida, torna la Sagra del Mare Flegrea

Si tratta di un evento che da oltre 30 anni si svolge a Monte di Procida con l’obiettivo di valorizzare le tradizioni culturali, artigianali e culinarie dell’area flegrea. Nel corso tre serate sarà possibile perdersi nei sapori dei prodotti tipici e, allo stesso tempo, ritagliarsi momenti di svago e divertimento.

Le pietanze nel menù

Tra i piatti offerti nel corso della manifestazione spiccano: pepate di cozze, pizzette d’alghe, anguria, frittura mista di pesce e un ‘piatto forte’ preparato direttamente sulle banchine dei ristoranti sotto gli occhi dei visitatori. Il gusto inconfondibile del primo piatto si lega anche al tipo di pasta utilizzata: quella del pastificio Ferrara, nonché partner dell’iniziativa.

Una schiera di 30 gazebo coprirà tutto lo spazio antistante la darsena dei pescatori del molo di Acquamorta. I primi 5 stand accolgono i ristoranti intenti a sfornare autentiche prelibatezze, subito dopo ci sono quelli dedicati alle fritture dove si possono assaggiare abbondanti porzioni di frittelle d’alghe e una frittura di pesce azzurro freschissimo. Seguono lo stand delle cozze e delle bruschette.

Non manca l’area delle bibite, con vini pregiati della zona, e nemmeno quella dedicata ai dolci dei sapientissimi pasticcieri locali che, tra le altre cose, delizieranno gli ospiti con la Lingua montese. Spettacoli musicali e danze folkloristiche animeranno le tre serate. In più si alterneranno anche stand dedicati all’esposizione dei prodotti tipici di artigianato locale.

Navetta gratis e dove parcheggiare

L’organizzazione ha pensato anche al problema del parcheggio, individuando due aree: il primo è il parcheggio della Sagra del Mare in via Torrione, il secondo è il parcheggio custodito di via Marconi 16. Di seguito il video che mostra come trovare parcheggio.


RIEPILOGO INFO
COSA: Sagra del Mare Flegrea;
QUANDO: dal 4 al 6 agosto;
DOVE: Monte di Procida;
INFO: sito.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI