#Sognalacittà: serata aperta a tutti alle Catacombe di San Gennaro


Napoli in Treatment è un format che, attraverso psicologia e comunicazione, racconta con immagini e parole, le storie, le paure e le risorse dei partenopei. Questi ultimi si confidano al mondo come se fossero in cura da uno psicoterapeuta per dare così vita ad una “terapia di gruppo”: “dal primo contatto con l’esperto alla narrazione dei tanti vissuti dolorosi (emergenza rifiuti, camorra, disfunzioni dei trasporti) e, soprattutto, dei valori positivi partenopei, resi visibili attraverso la testimonianza dei cittadini”.

La psico-fiction è arrivata alla conclusione della prima stagione e, per festeggiare il grande evento, i produttori vi danno appuntamento alle Catacombe e alla Basilica di San Gennaro con #Sognalacittà, un party completamente aperto al pubblico e intitolato da un hashtag che “sintetizza il senso della sua missione: sognare, immaginare e narrare una Napoli diversa, non lacerata tra stereotipi da cartolina e orrori della cronaca ma integra, vera, viva nelle sue complessità”.

Napoli in Treatment

Alla serata, organizzata con il sostegno della cooperativa sociale “La Paranza Onlus”, la quale condurrà gli ospiti in una visita guidata del sito, tra riflessioni, proiezioni e il concerto del coro giovanile del Teatro San Carlo diretto dal maestro Carlo Morelli, parteciperà un paziente speciale che andrà a unirsi alle associazioni, agli imprenditori, ai rappresentanti delle istituzioni, ai semplici cittadini che da aprile a oggi hanno dato voce alle tante sfumature di Partenope attraverso le puntate/sedute.

La fiction è ideata da Roberta De Martino e diretta dai videomaker Angelo e Pierfrancesco Borruto, con il patrocinio del Comune di Napoli e dell’Ordine degli Psicologi della Campania.

Quando: sabato 17 ottobre – ore 20,30
Dove: Basilica e Catacombe di San Gennaro, via Capodimonte – Napoli
Ingresso libero su prenotazione: 333/4156684 – cimone@napolintreatment.it
Per maggiori informazioni sulla fiction: www.napolintreatment.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI