Arte in vetrina. I negozi di Napoli espongono opere d’arte!

l'arte in vetrina

Sta per rinnovarsi l’appuntamento con “L’Arte in vetrina”, la manifestazione grazie alla quale numerose opere d’arte vengono esposte nelle vetrine dei negozi del Mercato e degli Orefici di Napoli.

Giunta alla XIV edizione, la kermesse è ormai diventata un appuntamento fisso del Natale a Napoli, con cui si vuole arricchire l’offerta culturale della città attraverso l’arte visiva. E’ per questo che opere storiche saranno affiancate a lavori contemporanei e agli elaborati artistici di giovani studenti. Passeggiando per alcune vie della città, sarà dunque possibile fare un meraviglioso percorso artistico!

“L’Arte in vetrina” è un evento organizzato dall’associazione Storico Borgo Sant’Eligio, con il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Napoli, dell’Assessorato al Lavoro del Comune di Napoli, della Seconda Municipalità e del Club Unesco Napoli.

Programma presentazioni:

Mercoledì 16 dicembre – ore 11,30
Gli spazi della “Mediterranea” di via Carlo De Cesare 60 ospiteranno la presentazione alla stampa dell’Arte in Vetrina.

Venerdì 18 dicembre – ore18,00
Nella Bulladegli Orefici di via Duca di San Donato, il vernissage della mostra, a cura di Laura Bufano e Umberto Franzese.

Quando: fino al 6 gennaio 2016
Dove: Borgo Sant’Eligio, Piazza Mercato, Borgo Orefici
Per info: 0815544834 – borgosanteligio@gmail.com – oppure clicca qui

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più