Napoli città del sorriso. Spettacoli gratuiti nel Centro Storico


Napoli è per eccellenza la città del sorriso e del buon umore. Ridere e far ridere per un napoletano è un’arte e proprio nell’ambito artistico Napoli ha dato i natali a grandi artisti della risata.
Ecco perché Napoli è stata scelta per festeggiare l’arrivo del nuovo SuperEnalotto, nella giornata di sabato 30 gennaio 2016 per l’evento intitolato “La città del sorriso“.
L’iniziativa coinvolgerà il cuore della città (Via Toledo, Piazza San Domenico Maggiore e Piazza Dante) con appuntamenti legati al concetto di sorriso e del buon umore. Il momento clou dell’intero evento inizierà alle ore 19.00 circa, quando sul palco allestito nella storica Piazza Dante Gigi e Ross, già padroni di casa di Made In Sud, condurranno uno show inedito che unirà la passione per la musica al sorriso e al divertimento.

A seguire, Archimia, quartetto di archi che unisce la disciplina della musica classica all’estro e alla fantasia della musica pop e jazz, proporrà un omaggio alla musica dei Pooh. Oltre agli Archimia sarà protagonista della serata anche Gigi Finizio, il più amato degli interpreti partenopei che ripercorrerà le tappe salienti della sua carriera.
Ma fin dalle prime ore del pomeriggio, dalle ore 16.00 in Piazza San Domenico Lucilla Nele, speaker emergente dell’etere napoletano, presenterà i giovani talenti della tradizione napoletana.
Nella Città del Sorriso non poteva mancare lo spazio alla comicità pura che vedrà salire sul palco di Via Toledo il cabarettista napoletano attualmente protagonista di Colorado Cafè, Michele Caputo, che proporrà, con la partecipazione di otto giovani cabarettisti, una versione originale della kermesse teatrale Komikamente.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina facebook dedicata all’evento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI