“Notte Romantica”: cene, eventi e bacio di mezzanotte in 253 borghi d’Italia. Ecco quando


Non c’è nulla di più romantico che passeggiare con il proprio partner in un antico borgo. È questa la consapevolezza alla base della “Notte Romantica” nei più suggestivi borghi italiani organizzata domani sera, sabato 25 giugno. In 253 comuni italiani aderenti all’iniziativa si potrà trascorrere una serata magica all’insegna del romanticismo, dell’amore e della bellezza in tutte le sue forme. Ad accompagnare gli innamorati in questa esperienza, oltre al paesaggio mozzafiato dei nostri antichi borghi, ci saranno, infatti, musiche ed eventi a tema organizzati per valorizzare le tradizioni e la cultura locali.

Una cena a lume di candela potrà essere consumata nei luoghi più caratteristici con piatti a tema e vini locali. La parte migliore arriva allo scoccare della mezzanotte, fra fuochi d’artificio e palloncini colorati, tutte le coppie partecipanti dovranno darsi un bacio lungo un minuto per quello che è stato definito il “minuto mozzafiato”. Non è finita qui: le coppie potranno partecipare anche a due contest molto particolari. Il primo avverrà sull’ormai famosissimo social Instagram: potrà essere inviata una foto che rappresenta la bellezza, in qualunque sua forma, con l’hashtag #BorgoRomantico2016. La più bella sarà premiata con un weekend omaggio al borgo. Il secondo riguarda, invece, la poesia: “Borgo Romantico” raccoglierà tutti i pensieri, le riflessioni e le dichiarazioni invitate durante la serata, pubblicando le migliori. Il vincitore, in questo caso, sarà premiato con uno smartbox.

Sono otto i borghi campani che hanno aderito a questa spettacolare iniziativa, precisamente:

  • Albori
  • Atrani
  • Castellabate
  • Conca dei Marmi
  • Furore
  • Monteverde
  • Nusco
  • Zungoli

Se siete interessati anche agli altri borghi italiani in cui si svolgerà l’evento vi lasciamo il link del sito ufficiale dove sono tutti elencati regione per regione: “La Notte Romantica”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI