Chocoland arriva a Sorrento: 5 giorni di spettacoli e degustazioni dedicate al cioccolato


Pancake olandesi, wafelino al cioccolato, pastiera napoletana, babà, tarallini, mustaccioli, sono solo alcuni dei prodotti dolciari che sarà possibile trovare a Sorrento. Arriva infatti nella città della costiera ‘Chocoland‘, la più importante fiera del cioccolato artigianale che si tiene nel Sud del nostro Paese. La fiera inizierà in occasione della Festa dell’Immacolata e si concluderà il 12 dicembre.

Cinque giorni di puro divertimento e gusto con l’intrattenimento previsto per la giornata dell’8 dicembre di Lino D’Angiò, al sax Son Music Live, lo spettacolo Cartasia con Carmine De Rosa e lo show cooking con Antonio Cafiero. Come rende noto il Comune di Sorrento in un post su Facebook:

Vere e proprie creazioni dolciarie, show cooking, degustazioni pregiate e tanto intrattenimento per grandi e piccini.
Da domani, 8 dicembre e fino a domenica 12 dicembre, torna Sorrento Chocoland, la più importante fiera del cioccolato artigianale del Centro-Sud Italia“.

Come scritto anche dalla pagina ufficiale di Chocoland:

Al via a Sorrento chocoland. Pregiato cioccolato artigianale, dolci e tanto divertimento per grandi e piccini!“.

Questa è la quarta edizione a Sorrento di Chocoland. Nel mese scorso un’altra fiera dedicata al cioccolato si era tenuta a Caserta.

IL PROGRAMMA COMPLETO DI CHOCOLAND A SORRENTO

8 Dicembre – Alle ore 16:00 inizia il Choco Live condotto da Lino D’Angiò in cui si alternerà lo spettacolo per bambini “Cartasia” con Carmine De Rosa accompagnato dalla musica dal vivo di Son Music Live (al sax) e allo show cooking con Antonio Cafiero.

9 Dicembre – Per i più piccini arrivano le mascotte Masha e Orso con lo spettacolo natalizio di giocoleria “Jingle Polls” e la musica live di Son Music Live.

10 Dicembre – Altra mascotte per i bambini, quella di Scooby-Doo e spettacolo di bolle di sapone “Lula Poppins”. Nel pomeriggio si terrà la presentazione del ricettario “I dolci della domenica” di Mariagrazia Cocorullo.

11 Dicembre – Arriva un atteso ospite volto noto della tv (dalla “La prova del Cuoco” a “Detto Fatto”): Mirco Della Vecchia definito il “Maitre Chocolatier dei records” e campione nazionale e mondiale di pasticceria. Anche oggi sarà presentato un libro questa volta sulla gastronomia napoletana, si tratta di “I mille paraustielli” di Amedeo Colella.

12 Dicembre – Per la giornata conclusiva sono previsti 3 spettacoli per bambini con il Mago Foffy dalle 10:30 alle 13:00 e, il pomeriggio, uno show cooking realizzato dalla Pasticceria Veneruso di Sorrento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI