Uefa, il gol di Insigne nella lista dei più belli dell’anno: come votare


Lorenzo Insigne, neo campione d’Europa con l’Italia, è diventata una delle star di questo Europeo. Oltre ad essere stato il dj della squadra, rendendo famosa una canzone napoletana, il suo “tir’ a gir” è diventato un marchio per tutto il torneo.

Uefa – Il gol di Insigne inserito tra i più belli dell’anno

Due sono state le marcature del capitano del Napoli durante il campionato europeo ed entrambe con il tiro a giro. Uno nel match d’esordio contro la Turchia e l’altro decisivo contro il Belgio nel 2 a 1 finale. Proprio quel gol contro le furie rosse, già nella lista dei migliori gol del torneo, è stato scelto dalla Uefa come migliore gol dell’anno.

A fargli compagnia ci sono tanti altri bellissimi gol. Dal vincitore del premio come migliore marcatura dell’Europeo, Patrik Schick, al gol in Champions League femminile di Sarah Zadrazil, fino alla fantastica azione della Germania Under 21 finalizzata con la rete. La rovesciata di Taremi (Porto) contro il Chelsea, i gol in Europa League di Dele Alli (Tottenham) e Paulinho (Braga) e Kemar Roofe (Rangers). Infine la rete di Pogba (Francia) contro la Svizzera e il gol in Champions League del Futlas di Ferrao (Barcellona).

Tutte reti spettacolari quelle nella lista, in cui è riuscito ad entrare anche il ragazzo di Frattamaggiore, partito dal nulla e arrivato sul tetto d’Europa con la nazionale. Ora si attende solo il rinnovo con il suo Napoli per continuare a coronare una carriera da sogno e sugellare il suo amore con la città con la vittoria di un trofeo importnate.

Per votare il gol più bello si hanno a disposizione ancora 8 giorni e 21 ore e basterà cliccare su questo link e decidere il proprio preferito.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UEFA (@uefa_official)

Un appello che viene lanciato anche dal Napoli per sostenere il capitano azzurro:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI