Insigne o Chiesa? Il sondaggio UEFA per il miglior gol ha due italiani tra i candidati


Terminati gli Europei con una gloriosa vittoria dell’Italia di Mancini, è tempo di bilanci. Da poche ore infatti, l’UEFA ha indetto un sondaggio per votare il miglior gol della competizione. I finalisti sono 10, tra cui: Modric, Schick, Yarmolenko, De Bruyne, Damsgaard, Morata, Pogba, Ronaldo e i due azzurri Lorenzo Insigne e Federico Chiesa.

Per quanto riguarda i ragazzi allenati da Mancini, i gol nello specifico sono il 2-0 di Insigne nei quarti di finale contro il Belgio e l’1-0 di Chiesa in semifinale contro la Spagna. Due “tiri a giro”, gesto tecnico che in Italia in questo mese è diventato un classico.
Potrebbe quindi arrivare l’ennesimo premio per un giocatore italiano. Premio che conta il giusto, ma che comunque può rappresentare un’ulteriore prova dell’ottima competizione disputata dall’Italia. Infatti, il premio di miglior giocatore del torneo è stato consegnato a Gianluigi Donnarumma e sono ben 5 i giocatori italiani a far parte della miglior formazione degli Europei scelta dall’UEFA: Gianluigi Donnarumma (Italia); Kyle Walker (Inghilterra), Leonardo Bonucci (Italia), Harry Maguire (Inghilterra), Leonardo Spinazzola (Italia)Jorginho (Italia), Pierre-Emile Højbjerg (Danimarca), Pedri (Spagna); Federico Chiesa (Italia), Romelu Lukaku (Belgio), Raheem Sterling (Inghilterra).

Insigne o Chiesa? Chi scegliete? Basta cliccare sul seguente link per votare il sondaggio dell’UEFA per il miglior “Gol del Torneo”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI