Si fingono tecnici: attenzione alla nuova truffa Enel


Negli ultimi giorni è stato diffuso un comunicato firmato Enel in cui vi è scritto: “Vi avvisiamo che in questi giorni; dalle 09:30 alle 19:00 passeranno. gli incaricati di enel energia. Muniti di tesserino di riconoscimenti; per illustrare; delle nuove tariffe di luce & gas. Vi preghiamo portata di mano? delle ultime fatture luce&gas. Vi ringraziamo per la collaborazine”.

truffa enel

Foto: Valerio Albanesi

Errori grammaticali che fanno capire da subito che non si tratta di un avviso ufficiale dell’Enel ma di un testo scritto da alcuni truffatori che come al solito si fingono tecnici o addetti ai controlli per poter truffare o derubare chiunque, in particolar modo anziani e giovani.

Questi ultimi bussano alla porta, mostrano il loro falso cartellino a nome dell’Enel e si introducono in casa raccontando di dover effettuare dovuti controlli sulle ultime fatture di luce e gas. Con innumerevoli ed infinite scuse fanno firmare dei fogli destinati ad altri scopi o distraggono la vittima per poter portare via dalla propria abitazione oggetti preziosi.

Proprio per riconoscere i tentativi di truffa abbiamo pubblicato qualche mese fa un video a riguardo. Prestate dunque attenzione perchè le truffe come sempre sono dietro l’angolo!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI