Via Marina, arriva l’asfalto. Addio ai sampietrini, croce e delizia dei napoletani


Via Marina è da sempre considerata la principale porta di Napoli, i lavori sono entrati in una fase cruciale con la sistemazione dell’asfalto su una strada che è sempre stata croce e delizia dei napoletani. Pur essendo ancora un cantiere inizia a somigliare al progetto presentato e approvato per la riqualificazione dell’intera strada.

Dopo l’arrivo delle palme e la realizzazione della pista ciclabile, oltre che all’abbattimento e superamento delle barriere architettoniche, ora a fare il suo ingresso è stato l’asfalto una delle parti più importanti della realizzazione che va a sostituire il vecchio manto stradale in sampietrini.

La nuova Via Marina prevede anche elementi di arredo, la sistemazione dell’impianto fognario e di pubblica illuminazione, il collocamento delle nuove pensiline delle fermate dei bus e la riqualificazione della sede tramviaria unificandola con quella filoviaria.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI