Gelato Festival 2016 a Napoli. I vincitori e le specialità che hanno stregato la giuria


Si è da poco concluso il Gelato Festival 2016 a Napoli. Una manifestazione svoltasi al Parco Mascagna (Vomero) che ha visto partecipare le eccellenze campane, i migliori gelatai di tutta la regione.

Primo classificato è Vincenzo Zanfardino con il gusto Amalfi e seconda Tonia Giordano con il gusto Perla del Mediterraneo. Parteciperanno alla finale di Firenze che vedrà i vincitori di tutte le varie tappe italiane.

Il vincitore Vincenzo Zanfardino della gelateria “Vincent” sita ad Avellino, ha trionfato con la sua specialità, gelato gusto “Amalfi”, fatto con crema al limone variegato con pan di spagna e cioccolato al limone. Medaglia d’argento è Tonia Giordano della gelateria “Orso Bianco” ad Aversa (CE), che ha conquistato i giurati con il suo gusto “Perla del Mediterraneo”, composto da latte di bufala, scorza di limone e noci.

Altri partecipanti alla competizione erano Gabriele Passarelli di Angri, con “Il Caffè della Peppina” al caffè cubano all’assenzio; Giuseppe Regano di Andria, con “L’Ottavo Vizio”, crema di vaniglia con variegatura di amarene con mandorle tostate e scaglie di cioccolato fondente; Mario Gargiulo di Sorrento, con “Stregami” alla crema sfumato al liquore Strega, con mandorle pralinate e caramello al mou; Nicola Tambaro di Villaricca, con “La Caprese” alla Mozzarella di bufala, variegato al pomodoro e basilico; Davide Botti di Parete (CE) con “Delicato all’Arancia”, gelato all’arancia con pan di spagna al rum e scaglie di cioccolato fondente.

Qui per vedere i partecipanti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI