TipTac, l’app made in Napoli che ti dà una mano. E’ gratuita


Una nuova app fatta interamente a Napoli. TipTac, “aiuta a risolvere tanti piccoli problemi quotidiani senza lasciarti mai solo“.

Quante volte ti è capitato di aver avuto bisogno della mano di un amico o dell’aiuto di qualcuno? Anche solo per farti prestare un trapano, avere un passaggio col motorino, per non fare la fila alla posta o portare un pacco pesante al quinto piano senza ascensore. E quante persone sono volenterose e disponibili a scambiarsi favori, ad essere solidali, oppure a farti un piacere in cambio di un piccolo rimborso spese o di una lauta mancia? Esistono studenti, disoccupati, lavoratori part time, volontari, gente comune che risolverebbe un bel po’ di problemi quotidiani raggranellando qualche soldo in più” è il manifesto di presentazione di TipTac.

Ma come funziona? “Facile da usare, TipTac geolocalizza e trova le persone più vicine a te che sono disponibili ad aiutare senza niente in cambio o per dare più valore al proprio tempo libero. E’ gratuita. E’ app mobile per smartphone e tablet estremamente rapida ed efficace per trovare tante soluzioni non professionali alle piccole esigenze quotidiane. Sviluppa una community, crea una rete di solidarietà tra i cittadini che si scambiano favori, mettendo in contatto rapidamente esigenze e soluzioni“.

I creatori dell’app sono Maurizio Palmieri (project manager, già Premio Innovazione Ict), il regista partenopeo Guido Lombardi (founder), Marco Amendola (Ceo) e Umberto Pelliccia (Cto).

Qui per le info.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI