Boscoreale. Nasce il museo del Parco Nazionale del Vesuvio. Ecco quando aprirà


E’ stato presentato giovedì 26 maggio il “Progetto del Museo del Parco Nazionale del Vesuvio”. L’apertura è prevista tra la fine di quest’anno e il primo semestre del 2017 e sarà allestito negli spazi che sorgono nei pressi dell’Antiquarium Uomo e Ambiente di Boscoreale, in provincia di Napoli.

Giuseppe Ametrano, responsabile del progetto, l’ha descritto come un “percorso di conoscenza e di valorizzazione“. Ad accogliere ospiti e relatori è stata Annamaria Sodo, archeologa e funzionaria della Soprintendenza archeologica speciale di Pompei e direttrice dell’Antiquarium.

Il museo sarà la punta di diamante del Parco, che vedrà la collaborazione dei sindaci dei vari comuni con lo scopo di tutelare e valorizzare il territorio. Sarà un luogo culturale che spiegherà l’importanza del vulcano, delle sue eruzioni e della sua storia, nonché un sito che valorizzerà l’ambiente naturale e antropico del Parco Nazionale del Vesuvio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI