Cinzia Oscar denuncia Gomorra: la sua canzone nella scena di Chanel e il vibratore


La nota cantante napoletana Cinza Oscar ha dichiarato apertamente sui social il suo dissenso in merito alla scelta degli autori di Gomorra 2 di usare un suo brano come cornice musicale ad una delle scena della puntata num. 9 della nuova stagione.

La scena in questione, divenuta rapidamente virale sul web, mostra la donna boss Chanel, simbolo femminile della camorra, che, in bagno, canta una canzone della Oscar usando un vibratore a mo’ di microfono. Il brano è “Nu sò ‘na bambola”, il quale, secondo la cantante partenopea, in questo modo è stato espropriato del suo significato reale.

Questo è il post che Cinzia Oscar ha pubblicato sulla sua pagina Facebook, nella giornata di ieri:

“Ho lasciato che passasse un po’ di tempo per poter dire la mia a mente fredda, dopo aver assistito alla scena di GOMORRA in onda ieri sera. Resto in primis dispiaciuta, poi sconcertata e allibita da ciò. Sapevo che questa mia canzone fosse stata scelta dalla produzione di questa serie. Non ho intascato nulla, a differenza degli autori Tommy Riccio e Casaburi che com’è giusto che sia hanno intascato una somma per i diritti ma hanno totalmente tralasciato la mia immagine e della canzone stessa, disinteressandosi , senza tutelarla e tutelarmi. Mai avrei immaginato di fare da sottofondo musicale a una scena, a mio parere, volgare in netta contrapposizione col significato della canzone. Non avrei mai acconsentito ad una cosa del genere. Gomorra continua ad essere una serie distruttiva per Napoli e anche per chi viene coinvolto, in questo caso, io. Mi sono già rivolta al mio avvocato per avviare un azione legale contro la produzione e tutte le persone coinvolte in questa cosa. Sono in diritto di difendere la mia immagine, dopo anni di onorata carriera. Sono stufa di questo SISTEMA che infanga e non tutela. Chiedo scusa a tutti i miei fans che ieri mi hanno scritto in privato e chiamato per commentare l’orrenda scena a cui tutti siamo stati costretti ad assistere, dalla quale io prendo le distanze.”

Tra commenti positivi e quelli invece in disaccordo con le parole della Oscar, la cantante ha deciso, questa mattina, di andare in onda sulla Radiazza di Gianni Simioli per chiarire la propria posizione nei riguardi di Gomorra e la scena in cui è presenta la canzone.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI