VIDEO. Ryanair, voli diretti da Napoli per Siviglia: date, orari e costi


Cresce l’appeal di Napoli come meta turistica e aumentano i voli diretti da e per il capoluogo campano di alcune compagnie aeree internazionali. Su tutte la Ryanair, che ha avviato – come preannunciato ufficialmente lo scorso dicembre – la tratta, senza soste o scali, tra la città partenopea e quella andalusa. Una vicinanza temporale resa ancor più solida dalla dichiarazione d’intenti di reciproca promozione siglata formalmente anche dall’assessore alla Cultura e al Turismo di Napoli, Nino Daniele, e dal vicesindaco del Comune di Siviglia, Antonio Munoz Martinez, che hanno messo le firme sulla documentazione presso la Sala dei Baroni al Maschio Angioino.

Due i voli diretti che la Ryanair assicura settimanalmente tra Napoli e Siviglia, uno il mercoledì e uno la domenica. Dalla Spagna si parte alle ore 19:40 o alle volte alle ore 20:00, mentre da Napoli il decollo è fissato per le 16:25. Due ore e quarantacinque minuti tra partenza e arrivo, con prezzi che variano in base ai periodi di acquisto dei biglietti e anche alle tempistiche di compravendita. Inizialmente si era partiti con costi promozionali sui 20 euro, mentre ora si va dai 74 ai 211 euro, che permettono comunque di evitare scali a Madrid e a Roma.

Grande soddisfazione tra gli amministratori delle due città mediterranee, che hanno preso accordi per promuovere le bellezze e le attrazioni artistiche, paesaggistiche e culinarie di Napoli e Siviglia. “Promuoviamo il turismo affinché i sivigliani vengano a Napoli e viceversa: rappresentiamo entrambe il Sud del nostro Paese e lo rivendichiamo contro il protagonismo eccessivo del Nord in Europa…” ha detto Martinez durante la cerimonia ufficiale di ratifica degli accordi medesimi.

A fargli eco l’assessore Nino Daniele: “Napoli è una città talmente spagnola nella sua identità storica che evidente che i legami sono fortissimi. Sono due città che hanno dalla loro un immenso patrimonio culturale e che sono state raccontate e scelte dai più grandi artisti come scenari delle loro opere…

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=41mHelG5p6M&feature=youtu.be[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI