A A Abbronzatissima: 10 cibi per una tintarella perfetta


L’estate è ormai definitivamente arrivata, calda, soleggiata e ha portato con se tutta la solita voglia di vacanze, sole e mare, che nella maggior parte dei casi, la contraddistingue.

Una classica giornata estiva, è quasi sempre caratterizzata da una tipica giornata al mare, in cui un po’ tutti cercano la tanto amata tintarella, cospargendosi di creme e unguenti abbronzanti per ottenere risultati rapidi e miracolosi, ma purtroppo non sempre sani.

Quello che molto spesso ignoriamo, è la capacità del nostro corpo di trasformare le sostanze che assumiamo attraverso il cibo, in vere e proprie alleate del nostro quotidiano. Avete mai pensato ad esempio di intensificare la vostra abbronzatura attraverso l’alimentazione? Per questa nuova estate, vogliamo suggerirvi 10 cibi che vi aiuteranno ad ottenere un’ottima tintarella, duratura ma soprattutto sana. Vediamo insieme quali sono:

  • CAROTE: Sono tra gli alimenti più ricchi di vitamina A e soprattutto di beta-carotene. Le carote sono forse le più gettonate tra gli alimenti alleati per la tintarella, sono ottime da sgranocchiare a merenda o da aggiungere a fresche insalatone estive.
  • LATTUGA: Chi in estate non preferisce una fresca lattuga per il pranzo? Bene, oltre a mantenere la linea, sappiate che gioverà anche alla vostra tintarella. La lattuga infatti, come tutte le verdure e gli ortaggi verdi, favorisce una notevole velocità per l’abbronzatura. da prendere in considerazione oltre alla lattuga, anche broccoli e cavolo, che oltre a favorire l’abbronzatura, aiuteranno a mettere un freno all’invecchiamento precoce, donando così oltre ad un colorito meraviglioso anche una pelle più sana.
  • RADICCHIO: Anche se potrà sembrare assurdo, perchè parliamo di un alimento tipicamente autunnale, il radicchio, che ormai si trova praticamente tutto l’anno, si presta facilmente alla preparazione di piatti freschi e insalatone gustose, stimolando vivacemente l’abbronzatura, pur contenendo meno vitamina A rispetto alle carote ma molta di più se paragonato ad altri cibi.
  • ALBICOCCA: Il beta-carotene, è l’elemento principale per un’abbronzatura da urlo, ed è presente maggiormente in frutta e ortaggi, arancioni o rossi. L’albicocca ne è particolarmente ricca, e quindi tra la frutta rappresenta l’alimento per eccellenza per favorire un tintarella perfetta, sana e anche…gustosa.
  • SEDANO: Troppo spesso sottovalutato, il sedano è un’ottimo alimento che oltre a favorire l’abbronzatura, può arricchire con gusto e semplicità un’ottima insalata di pomodori o essere usato per farne un fresco centrifugato estivo.
  • PESCA: Le pesche, deliziosa frutta estiva, sono ricche di vitamina C, che favorisce l’abbronzatura sana e un lento invecchiamento della pelle. Sono ottime da mangiare a pezzetti oppure accompagnate ad una ricca macedonia.
  • POMODORO: I pomodori, ricchi di licopene, sono una vera e propria mano santa. Nei piatti estivi, che siano cotti o crudi, i pomodori sono sempre i protagonisti, che oltre a favorire l’abbronzatura, proteggono la pelle rallentandone l’invecchiamento, molto spesso dovuto a lunghe esposizioni al sole.
  • PEPERONE: Quando si dice unire l’utile al dilettevole, si potrebbe tranquillamente parlare dei peperoni. Qusti infatti, sono particolarmente indicati per l’abbronzatura perché ricchi di vitamina C, ma sono altrettanto utili per le loro elevate proprietà antinfiammatorie.
  • MELONE GIALLO: Nella Top 10 dei cibi per un’abbronzatura da invidiare, non poteva certo mancare il melone giallo, tipicamente estivo, facile da trovare e soprattutto molto gustoso. E’ un alimento anch’esso che rende al massimo se mangiato da solo ma è ugualmente gustoso se assaporato in una deliziosa macedonia.
  • FRUTTI ROSSI: I frutti rossi, come fragole, mirtilli rossi, lamponi e ciliegie, sono ideali per chi ricerca un’abbronzatura perfetta e sana, sono ricchi di beta-carotene e favoriscono una sana e deliziosa alimentazione.

Con questa lista, il vostro corpo sarà pronto a catturare il sole e a stupire tutti con una pelle sana e perfettamente abbronzata. Cosa aspettate? Buona estate e buona tintarella a tutti!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI