Ercolano – Dal 6 agosto 2017 inizieranno in tutta Ercolano le celebrazioni liturgiche per la Festa della Madonna di Pugliano. Ecco il programma completo di tutte le funzioni che culmineranno con una messa solenne martedì 15 agosto.
Dal 6 al 14 agosto si rispetterà il consueto novenario: alle 5 e 30 i fedeli che vorranno potranno riunirsi all’ingresso degli Scavi Archeologici di Ercolano ed iniziare il pellegrinaggio solenne fino alla Basilica. Qui, alle 6 del mattino, si celebrerà una Santa Messa animata dalle dieci comunità parrocchiali del Comune. Alle 19 e 45, tutti i giorni, si terranno i Vespri Solenni con successiva adorazione. Presso la cappella adibita si terrà per tutto il giorno l’esposizione di Gesù Sacramento.
Ogni giorno una chiesa della città ospiterà le funzioni solenni, presiedute al mattino ed alla sera da due diversi parroci:
6 agosto – Parrocchia SS. Salvatore
7 agosto – Parrocchia del Redentore
8 agosto – Parrocchia SS. Rosario e Santa Caterina
9 agosto – Parrocchia Santa Maria Consolatrice
10 agosto – Parrocchia Sacro Cuore di Gesù
11 agosto – Parrocchia Santa Maria di Loreto
12 agosto – Parrocchia Santa Maria della Consolazione
13 agosto – Parrocchia Santa Maria del Pilar
14 agosto – Inizieranno le funzioni solenni nella Basilica di Santa Maria a Pugliano, celebrate dal Mons. Antonio Di Donna, vescovo di Acerra, e da Mons. Raffaele Galdiero. Fino all’alba si terrà la veglia notturna con adorazione.
15 agosto – Gli orari delle messe saranno i seguenti: 6:00, 7:00, 9:00, alle 10:30 la messa solenne con la presenza della Civica Amministrazione e della corale cittadina, 12:00, 19:00 ed alle 20:30.